
TAVERNERIO – Nella giornata di ieri, mercoledì, a Tavernerio, si sono verificate due perdite idriche in frazione Solzago. Le perdite sono state riparate e i disagi per gli utenti arginati.
Le perdite si sono verificate nei pressi del campo sportivo: “La prima – fanno sapere da Como Acqua – lungo una tubazione di via Michelangelo e la seconda nella valletta adiacente. La segnalazione è emersa in mattinata, quando i sistemi di monitoraggio di Como Acqua hanno rilevato un livello anomalo nei due serbatoi che alimentano le abitazioni della frazione Ponzate. Il Gestore è intervenuto prontamente, predisponendo l’alimentazione dei serbatoi da bacini alternativi per contenere i disagi agli utenti e assicurare la continuità del servizio”.
“Le squadre operative di Como Acqua hanno individuato entrambe le perdite, che sono state riparate in tempi rapidi, riportando alla normalità la distribuzione idrica nel territorio interessato. Como Acqua desidera ringraziare i cittadini per la comprensione e la collaborazione dimostrate durante le ore di intervento”.