
ASSO – Nuova fatica letteraria per Alina Rizzi. Venerdì 25 la scrittrice presenterà al pubblico assesse il suo ultimo libro: “Pelle di donna”.
Questa volta l’autrice, nata a Erba nel 1967, ha raccolto e narrato le testimonianze di donne che, ognuna a suo modo, sono vincitrici su un amaro destino. Chi ha attraversato la sofferenza dell’amore, chi un dolore più fisico, chi si è sentita esclusa, chi ha battagliato per i propri diritti. “Come giornalista e come donna mi sono semplicemente messa in ascolto, con empatia e profondo rispetto, cercando di restituire a questi vissuti la dignità che meritano, portandoli alla luce del foglio bianco – ha raccontato la stessa Alina Rizzi – Ma queste donne non devono essere dimenticate, perché come loro ce ne sono centinaia di altre, che solo uscendo dal buio e dall’anonimato possono forse ritrovare un po’ di giustizia. E di serenità”.
Giornalista e scrittrice, la Rizzi si dedica da sempre a realizzare iniziative rivolte alla valorizzazione del mondo femminile. Ha vinto premi letterari e partecipato a diverse antologie, l’ultima americana: La dolce vita (Running Press). Ha pubblicato romanzi, tra cui: Amare Leon (da cui il regista Tinto Brass ha tratto il film “Monamour”), Donne di Cuori e Scrivimi d’amore, libri di racconti come l’ultimo Bambino mio. Quella che verrà presentata venerdì ad Asso è la sua ultima fatica.
La serata è organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con la biblioteca comunale e la libreria Torriani di Canzo. L’appuntamento è alle 21.
(immagini tratte dal blog personale dell’autrice e dalla sua pagina Facebook)