
ALBAVILLA – Una Pasqua diversa e sicuramente a suo modo speciale quella che vivranno alcuni cittadini albavillesi grazie a una serie di iniziative messe in campo dall’Amministrazione comunale in collaborazione con i volontari e le realtà del paese.

Innanzitutto, la distribuzione delle colombe che i volontari della Protezione Civile di Albavilla hanno ritirato all’aeroporto di Malpensa e che i volontari dei servizi sociali, l’Assessore Angela bartesaghi, il capogruppo Edoardo Parravicini e il consigliere Comunale Elia Cairoli hanno consegnato oggi, sabato, agli ospiti e agli operatori dell’Opera Pia Roscio, ai ragazzi del gruppo Varietà e alle persone più fragili, sole e bisognose del paese.
“Una colomba sarà destinata anche ai nostri instancabili volontari, in segno di ringraziamento”, ha precisato il sindaco Giuliana Castelnuovo.
A Pasqua e Pasquetta, invece, il pranzo, destinato alle persone anziane e a quelle più fragili e distribuito dal Comune, sarà preparato dallo staff del Crott dal Murnee, guidato da Luca Vaghi, e da quello de Il Cantuccio con a capo lo chef stellato Mauro Elli. Un gesto desiderato dagli stessi ristoratori che hanno voluto mettere a disposizione la propria arte per un gesto di solidarietà e di affetto verso tutti coloro che in questo momento così difficile si trovano soli o vivono in situazioni di fragilità. Al dolce penserà, invece, l’Amministrazione comunale.
“Questi gesti vogliono essere un segno di come l’Amministrazione comunale continui a essere vicina agli albavillesi, nonostante in questo momento siamo costretti a stare tutti lontani – ha commentato il sindaco Castelnuovo – Ancora una volta, Albavilla dimostra di avere un cuore grande e queste iniziative sono espressione di una grande umanità e solidarietà che si mostra soprattutto nei momenti difficili”.