Erba

Ospedale di Erba: aperte le iscrizioni per la Corsa dell’Ospitalità

Miryam Colombo 25 Agosto 2018

Attualità, Erba

Tag: , , ,

ERBA – Per il secondo anno, torna la Corsa dell’Ospitalità, l’evento non competitivo di beneficenza organizzato dall’ospedale Fatebenefratelli di Erba in collaborazione con Atletica Erba e Enervit e con il patrocinio dei Comuni di Erba, Merone, Monguzzo, Ponte Lambro e di altri enti, tra cui il Consorzio Erbese Servizi alla Persona.

L’appuntamento è per sabato 6 ottobre dalle ore 15 presso il Parco Majnoni. Da lì partiranno tre percorsi, da 1, 5 e 10 km, adatti non solo a corridori e atleti, ma anche a famiglie con bambini. Al termine della corsa o della camminata sono previsti animazione, balli e musica.

Una manifestazione sportiva con un traguardo ben preciso: l’acquisto di un dispositivo medico, lo scalp cooling, che permette di contrastare la caduta dei capelli nei pazienti soggetti a chemioterapia influendo positivamente sulle reazioni emotive e sociali degli stessi. Il macchinario sarà destinato al Reparto di Oncologia dell’ospedale di Erba.

I biglietti possono essere acquistati sul sito dell’Atletica Erba. Per qualsiasi informazione è possibile scrivere agli indirizzi corsaospitalita.sf@fatebenefratelli.eu e corsa.ospitalita.erba@outlook.it.

Di seguito, la locandina dell’evento.