Orsenigo

Orsenigo “sotto sopra” per i lavori: strade chiuse

Admin Altreforme 12 Settembre 2014

Attualità, Orsenigo

Tag: , ,

Orsenigo lavori in corsoORSENIGO – Viabilità in tilt a Orsenigo per la realizzazione di un nuovo collettore di acque reflue lungo un tratto di via per Erba.

I lavori sono iniziati lunedì 8 e proseguiranno fino a venerdì 19 settembre. 

Due le ordinanze che sono state emesse per regolare la circolazione.

La Polizia Locale Intercomunale ha provveduto a emettere una prima ordinanza: fino alla fine dei lavori, prevista appunto per il 19 settembre, il primo tratto di via per Erba che dal Comune scende verso Parzano rimarrà chiuso al traffico veicolare in direzione Alzate. Aperta invece la corsia in direzione Erba.

Nel frattempo si procederà anche alla posa di una nuova condotta di rete idrica e di acque chiare – nere in corrispondenza dell’incrocio tra la strada Provinciale Cantù – Alserio, via Baragiola e via per Erba. In proposito dunque la Provincia di Como ha emesso una seconda ordinanza di chiusura totale al transito veicolare all’altezza della rotatoria fino al 14 settembre.

Disagi per gli automobilisti, ma non solo. Si avvisano infatti gli utenti che nel periodo interessato ai lavori anche le linee autobus ASF subiranno delle modifiche. Per la linea C92 (Erba- Orsenigo-Erba) verranno saltate le fermate di via Fermi e davanti all’asilo (il bus arriverà direttamente da Alzate, zona cimitero, e proseguirà verso via per Erba); la linea C45 (Cantù – Inverigo-Como), invece, non passerà per Orsenigo paese, ma seguirà la strada provinciale di Alzate verso Como.

Attenzione quindi alle indicazioni segnalate sul territorio.