Orsenigo

Orsenigo: parte il piedibus, il Comune cerca volontari

Lorenzo Colombo 24 Settembre 2013

Attualità, Orsenigo, Scuola

Tag: , , ,

piedibus moltenoORSENIGO – Per il quarto anno l’Amministrazione organizza l’iniziativa Piedibus: che coinvolge i bambini della scuola primaria di Orsenigo e che prenderà il via il prossimo martedì 1 ottobre.

“Un progetto che ha prima di tutto lo scopo di promuovere la salute dei bambini, favorire la conoscenza del territorio, la socializzazione e il rispetto del codice della strada: ma per la sua buona riuscita è fondamentale la disponibilità di genitori, nonne, nonni e di chiunque voglia offrire un po’ del proprio tempo per accompagnare gli alunni iscritti. All’Amministrazione comunale preme ribadire il forte valore sociale di tale servizio: grazie agli accompagnatori, infatti, il progetto può funzionare bene, continuando a migliorarsi. E l’adesione al Piedibus di sicuro rappresenta una lodevole espressione di volontariato, nonché un importante contributo a favore della collettività”, spiegano dall’Amministrazione.

L’invito quindi è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di impegnarsi affinché il servizio sia garantito.

Per aderire basta compilare il modulo di iscrizione distribuito a tutti i bambini e riconsegnarlo entro oggi, 24 settembre, al Comune di Orsenigo. Per maggiori informazioni è possibile contattare l’ufficio Scuola (tel. 031-630225).

Qui il modulo.