Orsenigo: apre i battenti la Posta di via Leopardi

Lorenzo Colombo 23 Marzo 2015

Attualità, Economia/Lavoro

Tag:

ufficio_postale.jpg_432829995ORSENIGO – Ha aperto oggi, 23 marzo, la nuova sede dell’ufficio postale di Orsenigo, in Via Leopardi 3/E. Il trasferimento nei nuovi locali ha consentito di mettere a disposizione della clientela una struttura più accogliente, sicura e funzionale.

“Poste Italiane ha come primo obiettivo il miglioramento della qualità dei servizi che si realizza anche attraverso la modernizzazione degli uffici postali – spiegano dall’ufficio stampa di Poste Italiane – Nel nuovo ufficio gli sportelli a disposizione della clientela sono due e garantiranno ai clienti la tradizionale offerta di prodotti postali e finanziari”.

Nella nuova struttura è disponibile un’area per i prodotti finanziari, per garantire l’opportuna riservatezza alle operazioni di risparmio, investimento e finanziamento. A breve sarà anche attivato il cash-dispenser esterno dotato di un sistema antiskimming che vanifica i tentativi di clonazione, che consentirà di effettuare prelievi 24 ore su 24.

Le principali novità che caratterizzano il nuovo ufficio postale di Orsenigo sono: eliminazione dei vetri divisori, accesso facilitato e bancone ribassato per agevolare i disabili e possibilità di parcheggio. Particolare attenzione è stata riservata al problema della sicurezza. Le novità più significative riguardano la riduzione del contante allo sportello, attraverso dispensatori di denaro a tempo disponibili per ogni operatore e il monitoraggio dei locali attraverso apposite telecamere.

L’ufficio postale di Via Leopardi sarà aperto al pubblico dalle 8,20 alle 13,45 dal lunedì al venerdì e dalle 8,20 alle 12,45 il sabato.