ERBA – Polemiche per l’istituzione del disco orario in un parcheggio di via IV Novembre, proprio di fronte all’Opificio Zappa.
Residenti e lavoratori stanno “facendo gruppo” e hanno organizzato una raccolta firme per abolire la sosta a ora che sarà presentata la prossima settimana in Comune.
L’ordinanza emessa dall’ufficio di Polizia locale risale ad aprile ma sembra che i residenti si siano accorti solo in settimana della novità.
“Non ci è stato detto nulla – spiega Enrico Zappa – Non sapevamo dell’ordinanza, non avevamo notato il cartello che ci hanno riferito essere stato piazzato in settimana. Venerdì un lavoratore ha preso la multa e ci siamo resi conto che erano ormai trascorsi i regolari tempi per fare ricorso all’ordinanza”.
Così è partita la raccolta firme per il quartiere di Arcellasco e che proseguirà sino alla prossima settimana. “Vogliamo vederci chiaro. In tutta la via non c’è un parcheggio che sia a disco. In quel tratto citato dall’ordinanza, dall’11B al 13, non ci sono attività commerciali o particolari esigenze. L’area è utilizzata da residenti e lavoratori e spesso resta vuota”.
Lunedì è previsto l’incontro dei cittadini con l’ufficio Lavori pubblici, che ha manifestato a quello di Polizia locale l’istituzione della sosta a disco orario.