ERBA – Noi Genitori, storica Cooperativa di Erba, dedita alla cura di persone con disabilità, ritorna ad aprirsi alla comunità con l’iniziativa dei Sabati di Maggio. Dopo un primo fortunato appuntamento di apertura sabato scorso, la cooperativa è pronta a rinnovare la proposta per Sabato 15 Maggio.
Le porte della sede, sita in via XXIV Maggio 4/e ad Erba, saranno aperte alla cittadinanza con questo programma: mattina colazione solidale con prodotti della Factory di Noi Genitori, il biscottificio dove giovani con disabilità fanno formazione al lavoro e il pomeriggio dalle 15.00 letture con la comunicazione aumentativa con la psicomotricista Marta Cattaneo.
Noi Genitori, ha incontrato la Comunicazione Aumentativa alcuni anni fa e dal quel momento ne ha fatto tesoro, utilizzandola come utile strumento di lavoro con le persone con disabilità che frequentano i servizi della sede di Erba. Ma la comunicazione aumentativa è uno strumento di rafforzamento della comunicazione per tutti, non ad uso esclusivo delle persone con disabilità ma è un modo stimolante e divertente per aumentare comprensione e attenzione coinvolgendo anche bambini della scuola materna. Due le storie che verranno proposte Sabato 15 Maggio, con sullo sfondo la grande tematica dell’inclusione sociale “Il pentolino di Antonino” e “La grande fabbrica delle parole”.
Ecco gli appuntamenti dei prossimi sabati: il 22 Maggio sarà il momento buono per sperimentare Qi Gong con Luigi, una disciplina orientale che viene praticata presso Noi Genitori. Infine il 29 Maggio i bambini verranno coinvolti in balli popolari con Barbara.
Ricordiamo che la partecipazione ai laboratori è gratuita e a numero chiuso e che è necessaria la prenotazione al numero 3665686150. Infine, ma non per importanza, l’iniziativa è organizzata nel pieno rispetto della normativa anti Covid.