ERBA – La cooperativa sociale Noi Genitori di Erba ripropone anche per quest’anno l’ormai tradizionale e gradito appuntamento con la cittadinanza in occasione di Natale di Stelle. L’evento è fissato per domenica 1° dicembre presso la sede della cooperativa in via XXIV Maggio 4/e nella frazione di Arcellasco.
La formula è la stessa degli anni passati: durante l’intera giornata dalle 10 alle 18 ci saranno per i bambini laboratori creativi e per tutti fiori di stagione (stelle di natale, ciclamini, bromelie, hellebori, orchidee, eriche…). E poi ancora idee regalo realizzate nei laboratori creativi della cooperativa: biglietti natalizi, quaderni, cestini in midollino, confezioni natalizie.
Come sempre grande cura sarà dedicata ai laboratori creativi, dedicati ai bambini della materna e delle elementari, che avranno come filo conduttore la natura, i materiali di riciclo e il rispetto per l’ambiente. In particolare quest’anno, l’evento sarà reso ancora più divertente grazie a “Mostra di Mostri”: un allestimento di oggetti fantastici, musiche, mostruose creazioni, giochi interattivi e magiche suggestioni realizzate nell’ambito dell’atelier d’arte dei servizi formativi per persone disabili della cooperativa erbese. Inoltre è stato introdotto un nuovo laboratorio sulla produzione del pane e per i più piccoli un laboratorio emozionale di psicomotricità nel quale attraverso il movimento i bimbi verranno guidati a liberare le emozioni.
Anche per questa edizione, Natale di Stelle è l’occasione di un incontro festoso con la cittadinanza, per integrare e valorizzare le differenze, promuovere una cultura del rispetto e della responsabilità sociale, perché…”il bello delle differenze è che fanno il mondo migliore”. Partecipare all’evento significa sostenere i servizi formativi per persone disabili, al miglioramento dei quali i contributi raccolti saranno totalmente destinati.
Per avere informazioni si può contattate la cooperativa al numero 031-641522.