ERBA – Sono ben tre gli appuntamenti delle prossime settimane che vedranno esposti in tutti i loro variopinti colori i fiori coltivati in serra dalle persone con disabilità che frequentano i servizi diurni della Cooperativa Sociale Noi Genitori di Erba. La Cooperativa attiva da 20 anni sul territorio accoglie quotidianamente, nella bella sede di Arcellasco, 60 persone disabili offrendo loro attività formative, riabilitative e ricreative.
Tra le attività un ruolo importante hanno quelle a contatto con la natura come la manutenzione del verde e la coltivazione dei fiori in serra, il cui processo produttivo è seguito dagli utenti della Noi Genitori per intero, dal seme alla pianta. Ecco allora gli appuntamenti delle prossime settimane: da Sabato 6 a Lunedi 8 Settembre presso la Fiera di Alzate Brianza, Domenica 21 Settembre, dalle 8.00 alle 11.30 sul sagrato della chiesa Prepositurale di Erba e sempre Domenica 21 Settembre dalle 10.00 alle 18.00 presso l’area sagre del Comune di Eupilio in occasione della Festa Contadina.
Ogni acquisto ha un valore aggiunto: è l’occasione per sostenere i servizi formativi della Noi Genitori ed insieme la formazione al lavoro delle persone con disabilità. Questi eventi, ci dicono dalla Cooperativa, sono un bel modo per farci conoscere sul territorio e sensibilizzare la cittadinanza sui temi della solidarietà e del rispetto delle differenze. Questo in linea anche con il prossimo importante e ormai tradizionale appuntamento di Dicembre “Natale di Stelle”, giornata di apertura della sede alla cittadinanza dedicata alla vendita di fiori e ai laboratori creativi per i bambini del territorio.