ERBA – Due sale nel giro di pochissimi chilometri per giocare a poker, o per meglio dire a Texas Hold’em.
I circoli hanno aperto i battenti la scorsa estate e in pochi mesi sono riusciti a prendere piede in città e ad Eupilio richiamando centinaia di appassionati essendo l’unico in zona (esiste una sola sala a Como e nessuna a lecco).
A spiegarci come funziona il circolo è Francesco Francesco Legnaro, 40 anni di Valmadrera, che gestisce la Four King di via Provinciale per Lecco, nei locali della ex concessionaria BarlaPer: “ora è un po’ una moda, io gioco da tanto tempo e ora è anche il mio lavoro”. Francesco infatti da 4 anni gioca sponsorizzato da Tour Casinò ma è riuscito ad allestire una sala in grado di accogliere circa 100 persone. “Ci sono dei tavoli e tutte le sere si può giocare, organizziamo molti tornei. Per ora contiamo 800 soci, un bel risultato. Arriva gente da diverse Province: Como, Lecco, Milano, Lodi, Piacenza e anche dalla Svizzera. Si è creato un bell’ambiente e sono nate molte amicizie. Alcuni frequentatori del circolo mi seguiranno a Sankt Moritz dove da gennaio organizziamo degli eventi con Tour Casinò.
Ma proprio dopo Natale ci sarà un appuntamento davvero speciale per gli erbesi. Il 27 dicembre è infatti stato organizzato un torneo a cui parteciperanno gli appassionati dell’associazione Texas Hold’em Erba, che si ritroveranno dopo circa 5 anni. L’associazione erbese, che contava ben 180 soci, si era infatti sciolta nel 2009 per nuovi disposizioni di legge ma ora, con la regolarizzazione delle apposite sale, potranno ritrovarsi al Four King. Il clima sarà il più possibile di festa ed è previsto un aperitivo alle 20.30 prima dell’inizio del torneo, che sarà offerto dalla sala e dallo sponsor “Tour Casinò”, oltre ad un buffet a torneo in corso”.