ERBA – Si chiama “Erba Segnalazioni” il nuovo gruppo Facebook creato dal consigliere comunale Mario Muscari allo scopo di raccogliere in maniera diretta e immediata le osservazioni dei cittadini.

“Durante la campagna elettorale ho promesso che, se fossi stato eletto, avrei attivato una pagina in cui interagire in modo immediato con gli erbesi così da essere per loro un punto di riferimento e fungere da tramite con l’Amministrazione comunale”, ha spiegato Muscari che per il secondo mandato consecutivo siede al tavolo del Consiglio comunale.
Il canale, come ricordato dal consigliere, non vuole sostituirsi a quelli ufficiali e istituzionali messi a disposizione sia dal Comune che dalle Forze dell’Ordine, ma semplicemente rappresentare un’alternativa “operativa e diretta”.
Sul gruppo è possibile condividere problemi, anomalie, situazioni di disagio, guasti, situazioni di pericolo, situazioni che si verificano in città, indicando il luogo esatto, una breve relazione della problematica ed eventuali fotografie (nel rispetto della privacy).
“Il gruppo si prefigge la massima collaborazione tra gli iscritti ed il massimo rispetto per gli amministratori e moderatori – si legge nelle informazioni -. Verranno eliminati gli account non idonei (non reali) e coloro che avranno un comportamento non corretto verso le Istituzioni, Forze dell’Ordine o altro soggetto sia all’interno del gruppo che all’esterno”.
Attualmente il numero degli iscritti sfiora i 200 utenti, ma l’idea è quella di allargare la platea degli utenti. Per accedere alla pagina è necessario richiedere l’ammissione al link: https://www.facebook.com/groups/360940052836955/about.