ERBA – Si conclude in questo week-end la 41^ edizione della Mostra dell’Artigianato al centro espositivo Lariofiere di Erba.
Moltissimi gli appuntamenti in calendario, a cominciare dai laboratori creativi previsti nello Spazio Natale: sabato e domenica, alle 11, i segreti per allestire con fantasia ed eleganza la tavola di Natale (a cura di CFP Casargo); domenica, alle 15, invece la creazione di decorazioni natalizie (a caura di Il giardino di Camilla e Arte-terapeuta).
Incontri e seminari anche nello Spazio nuove tecnologie: sabato alle ore 15 Voip connettività e servizi di accesso a Internet (a cura di Lario Connect Star), alle ore 16 smartphone e tablet (a caura di Briasoft) e alle 17 stampanti 3D (a cura di SDM 3D).
Nello Spazio arredamento saranno attivi per l’intero fine settimana i servizi di progettazione gratuita “su misura” e la babyfalegnameria dedicata ai più piccoli.
Nello Spazio Food sabato e domenica, alle 11, un workshop sulla preparazione della pasta (a caura di CFP Casargo), mentre domenica alle ore 13.30 si potrà sperimentare l’utilizzo dei prodotti del territorio per ricette originali (a cura di CSF Enaip Como).
Prosegue, infine, l’iniziativa “Artigianato Aperto”, con la possibilità di visitare – previa prenotazione presso Lariofiere – le sedi di laboratori artigiani d’eccellenza distribuiti sul territorio lariano.
Oltre a tutti questi appuntamenti, la Mostra dell’Artigianato è anche l’occasione per acquisti e idee con prodotti “fatti con cura” dalle aziende artigiane del territorio, e non solo.
La 41^ edizione della Mostra dell’Artigianato, in programma al centro espositivo Lariofiere di Erba dal 25 ottobre al 2 novembre, è promossa da Confartigianato Imprese Como e Lecco, con il supporto delle Camere di Commercio di Como e di Lecco. Sabato resterà aperta fino alle 22.30, domenica 2 novembre dalle 10 alle 20.
Biglietto intero 4 €, ridotto 2 € (oltre 65 anni), omaggio bambini fino a 10 anni. Promozioni per famiglie e 1+1 ingresso.
Per maggiori informazioni www.mostrartigianato.com.