Lurago d'Erba, Monguzzo

Monguzzo inaugura un monumento ai Caduti di Nassiriya

Admin Altreforme 15 Novembre 2014

Attualità, Lurago d'Erba, Monguzzo

Tag: , , , ,

Nassiriya strageMONGUZZO – Monguzzo ricorda i Caduti di Nassiriya e inaugura alla loro memoria un monumento.

“Perchè questi eroi non vengano dimenticati e continuino ad essere un esempio per tutti noi”.

Domenica 16 novembre, in occasione dell’undicesimo anniversario dal fatto d’armi, si terrà una commemorazione dei Caduti di Nassiriya.

Il programma prevede, in casermetta Porro a Lurago, la prima colazione nella sala circolo alle 8.30. Alle 9 schieramento dei mezzi storici nel piazzale Sud. Alle 10 rassegna vessilli, reparti e mezzi storici, alzabandiera, deposizione della corona nel giardinetto Bandiera alla memoria della Croce al Merito di Guerra del CC.RR. Carlo Porro. Accensione della “teda della memoria” e consegna al tedoforo. Alle 10.30 formazione dell’autocolonna storica anticipata dal tedoforo che muoverà verso il monumento da inaugurare ai Caduti di Nassiriya a Monguzzo. Alle 11 schieramento dei mezzi in piazza del Municipio, un quarto d’ora dopo svelatura del monumento, alle 11.30 commemorazione ufficiale e saluto da parte delle autorità, alle 12 vino d’onore e alle 12.45 pranzo allo spazio Castello.

Per la formazione dell’autocolonna è gradita la partecipazione di jeep o mezzi militari per il trasporto del personale, autisti in uniforme militare.