Costa Masnaga, Molteno

Molteno: un torneo dedicato all’indimenticato professor Mauri

Lorenzo Colombo 22 Settembre 2013

Attualità, Costa Masnaga, Molteno

Tag: , , ,

elio foto copy (1)MOLTENO –  L’iniziativa che in programma per domenica 22 settembre al palazzetto dell’oratorio di Molteno e organizzata dalla società dell’Hc San Giorgio Molteno salumificio fratelli Riva è volta a ricordare il professore Elio Mauri, storico insegnate di educazione fisica  nonché fondatore alla metà degli anni ’70 della prima formazione brianzola di pallamano destinata, nel giro di dieci anni, a passare dal campo della palestra scolastica di Molteno ai palazzetti della serie A con la formazione dell’H.C.S. Giorgio Molteno.

Si tratta di un torneo dedicato ai giovani, di handball, che prende il via alle 9 la sfida tra Molteno e gli sloveni del Krsko; di seguito Cologne- Cassano Magnago. Alle 10.20 il Molteno affronta il Cologne, con l’ultima sfida, quella contro il Cassano, che si giocherà alle 12.20.
Il programma prevede alle 14 anche la presentazione delle squadre Aurora, Arcobaleno con in programma una partita  under 12. Nel pomeriggio si disputeranno le finali.

Per quanto riguarda l’under 17 tutti gli incontri avranno la durata di due tempi di 30 minuti con 10 minuti di intervallo. Ciascuna squadra dovrà presentare 10 minuti prima di ogni gara una “lista chiusa” con 14 giocatori. Il Torneo si svolgerà con la seguente formula Semifinali e Finali ( 1°-2° posto tra le vincenti delle semifinali 3°-4° posto tra le perdenti delle semifinali. Alle 17.30 santa Messa in ricordo di Mauri.

L’obiettivo del memorial all’amato insegnante originario di Costa Masnaga ma residente a Lecco che si è spento nel giugno 2012 a causa di un male incurabile, è anche quello di promuovere il settore giovanile e far crescere la passione del gioco della pallamano, all’interno dei ragazzi.