MOLTENO – Anche il Comune e la parrocchia “giocheranno” la loro parte nell’XI Festival Europeo Cori Giovanili Giuseppe Zelioli: l’importante manifestazione che si terrà dal 1 al 6 luglio a Lecco e per cui giungeranno da tutta Europa, oltre che dal Canada, ben dodici cori giovanili di ragazzi e ragazze di età compresa tra i 9 e i 19 anni (vedi anche l’articolo su Lecconotizie.com).
“La manifestazione prevede anche la partecipazione di alcuni Comuni lecchesi e tra questi è stato scelto anche il nostro Comune unitamente alla Parrocchia – spiega il vice sindaco, Giuseppe Chiarella – Ciò in quanto si terranno anche manifestazioni nel nostro paese”.
Il paese dovrà quindi ospitare uno dei cori che giungerà a Lecco per il festival, composto da circa 42 ragazzi e ragazze.
“Dobbiamo quindi trovare famiglie che siano disposte ad ospitare i ragazzi per il periodo compreso tra il 1 e il 6 luglio. Non solo, stiamo ricercando anche un gruppo di persone che gestisca, unitamente a Comune e Parrocchia, il gruppo di ragazzi che giungerà qui a Molteno. Crediamo sia un’occasione di scambio culturale da non perdere anche per l’importanza che il Festival Europeo ricopre in ambito musicale”.
Per chi volesse partecipare all’iniziativa, in Comune si terrà un incontro alla presenza del Parroco Don Massimo, il prossimo giovedì 20 marzo ore 21.00.