MERONE – Anche la biblioteca comunale di Merone si converte al digitale mettendo a disposizione dei propri utenti film in formato DVD. In concomitanza con le iniziative organizzate dalla Commissione biblioteca per Il Maggio dei Libri, sarà infatti presentata e inaugurata la collezione di film della biblioteca di Merone, non piccola per essere il primissimo acquisto, composta già da 120 titoli che spaziano tra tutti i generi e le fasce d’età.
I più piccoli potranno trovare molti film della Walt Disney, della Pixart e dello Studio Ghibli di Hayao Miyazaki.
I ragazzi potranno scegliere tra grandi classici del genere di Forrest Gump, la trilogia de Il signore degli anelli e Le cronache di Narnia o le ultime novità di film d’azione comeIron Man, Hunger Games, The Amazing Spider-Man, Transformers e molti altri.
Gli adulti avranno invece solo l’imbarazzo della scelta: non solo grandi classici o film premiati nei principali festival cinematografici o esaltati dalla critica, ma anche novità per tutti i gusti: thriller, azione, guerra, drammatici, commedie!
Gli utenti potranno trovare i film appena entrati in biblioteca, sugli scaffali alla sinistra della porta, vicino alle novità librarie.
Il prestito per i film funziona esattamente come per i libri tranne che per la durata che è di 15 giorni al posto che di 30.