MERONE – Sicurezza e illuminazione questi due dei settori su cui si sono concentrati gli investimenti del Comune di Merone nei primi mesi del 2020.
Per quanto riguarda gli interventi a tutela del territorio comunale, l’Amministrazione ha provveduto alla sostituzione dei sistemi di videosorveglianza più datati con apparecchiature tecnologicamente più avanzate e al posizionamento di nuovi sistemi di controllo in via Volta, Specola, via Dante, Piazza Tre Martiri per un totale di 65 telecamere su tutto il comune.
Un nuovo sistema di sorveglianza è stato installato nel mese di gennaio anche alla scuola secondaria di primo grado a seguito di alcune irruzioni avvenute nell’edificio.
Gli interventi all’impianto di illuminazione hanno invece riguardato il posizionamento di nuove lampade a led su tutti i dispositivi del territorio comunale. I lavori sono iniziati con il mese di gennaio e sono ormai giunti a conclusione.
Oltre ad illuminare le diverse zone del paese, un nuovo faro è stato posizionato davanti alla sede del gruppo pensionati.