MERONE – Sono iniziati questa mattina, martedì, i lavori di riqualificazione del cimitero del paese, in via Appiani. La conclusione delle opere è prevista entro il mese di agosto.
Come spiegato dal sindaco di Merone, Giovanni Vanossi, le opere comprendono l’ampliamento del cimitero stesso con un incremento della superficie disponibile per le sepolture, la sistemazione delle mura perimetrali e una complessiva riqualificazione dell’intero complesso.
Gli interventi, del valore totale di 40 mila euro che verranno coperti attraverso fondi stanziati da Regione Lombardia, dovrebbero essere portati a termine entro la fine del mese di agosto.
“Dovremmo riuscire a eseguire i lavori senza che si renda necessario chiudere il cimitero – ha spiegato il primo cittadino – Ovviamente potrebbe crearsi qualche disagio dovuto alla presenza degli operai e delle strumentazioni e sarà quindi necessario prestare attenzione ai percorsi di accesso e di spostamento individuati nell’area di cantiere”.
Sono stati invece conclusi negli scorsi giorni i lavori su via Battisti che collega il centro del paese alla zona di Baggero con il rifacimento del manto stradale a seguito del posizionamento della nuova rete del gas. Per consentire le operazioni, il Comune di Merone e quello di Monguzzo, tra i quali era suddivisa la strada, hanno siglato un accordo in modo che, da ora in avanti, gli interventi su questa via possano essere effettuati congiuntamente tra i due comuni.