Erba

Mercatini e corteo con figuranti, l’Epifania a Crevenna è un successo

Lorenzo Colombo 6 Gennaio 2018

Attualità, Erba

Tag: ,

ERBA – Non hanno voluto modificare il programma stilato nelle scorse settimane, nonostante le avverse previsioni meteo. E hanno fatto bene. I ‘Barinatt’ hanno stupito un’altra volta e oggi, giornata dell’Epifania, Crevenna è stata protagonista.

L’evento organizzato dai crevennesi in collaborazione con il Comune di Erba e l’Associazione delle Vie di Erba ha fatto centro: location centrale dell’Happyfania è stata Villa Ceriani Bressi, dove a partire dalle 14 di sabato sono state allestite delle bancherelle con prodotti locali e molto altro.

Non è mancata la beneficenza: esposti c’erano anche i lavori degli studenti dell’Istituto Comprensivo Mestica di Macerata, paese fortemente colpito dal terremoto e con il quale Erba lo scorso hanno ha stretto una sorta di gemellaggio aiutando il paese con una ricca raccolta di materiale scolastico, organizzata da Elisabetta Aquaro. I fondi raccolti dalla vendita dei lavoretti saranno destinati sempre alla scuola di Mestica.

Ma il momento più atteso della giornata è stato alle 16, quando per le vie della frazione ha sfilato il Corteo dei Tre Re Magi, seguito dalla Banda di Erba Corpo Musicale Santa Maria Assunta di Parravicino.

I figuranti con i costumi tradizionali hanno raggiunto Villa Ceriani dove a tutti è stato offerto un rinfresco. Alla manifestazione era presente anche il sindaco di Erba Veronica Airoldi che ha colto l’occasione per fare gli auguri.

Veronica Airoldi, sindaco

 

A partecipare all’evento gli Amici della riserva naturale Valle Bova, Amici del Presepe, La Martesana Brianza amica, Amici di Carola.

GALLERIA FOTO: