ERBA – Come ogni anno, il Granis (Gruppo Animazione Sociale) dei Decanati di Erba e Asso invita ad una mattinata di riflessione, dedicata in modo particolare agli impegnati nella politica e nel sociale.
“In vista della Pasqua 2016, domenica 28 febbraio, dalle 9:00 alle 12:30 – spiegano gli organizzatori – don Walter Magnoni, proporrà riflessioni su quelle che possono essere le azioni personali, comunitarie e istituzionali per un’ecologia integrale. Partendo dall’ultima enciclica di Papa Francesco ‘Laudato Si’, sarà l’occasione per un confronto ed un dibattito, come sempre interessante, su quelli che sono i temi che toccano tutti, e che in particolar modo per il nostro territorio, sono di allarmante urgenza, per via di gestioni individuali e pubbliche non sempre rispettose della natura e di uno sviluppo sostenibile del territorio. Aspettiamo tutti gli interessati, ricordando che dalle ore 8:30 si apre la segreteria per la raccolta presenze. Come sempre, la mattinata sarà conclusa con la celebrazione della S. Messa, per chi avrà possibilità di trattenersi”.
L’appuntamento è per domenica 28 febbraio presso Villa S. Antonio Maria Zaccaria – Padri Barnabiti di via S. Antonio, 17 a Eupilio.