ERBA – Week-end di maltempo non solo nell’erbese ma in tutto il nord Italia.
“Ad oggi è confermato il peggioramento al Nord tra domenica e lunedì – spiegano infatti gli esperti di 3B meteo – Questo a causa di una perturbazione in arrivo dal Nord Atlantico, legata ad una bassa pressione sul Regno Unito. Il fronte nuvoloso sarà in piena azione lunedì ma già dalla domenica si vedranno i primi segnali del peggioramento quando al Nord Ovest si faranno largo i primi fenomeni prefrontali. Il guasto vero e proprio lo ritroveremo come detto nella giornata di Lunedì quando ci saranno rovesci e temporali, anche di forte intensità un po’ su tutti i settori, specie a nord del Po, in movimento da Ovest verso Est”.
La cosa certa, almeno per i prossimi due giorni, è che le temperature subiranno un calo. Poi spazio al ritorno del caldo africano.
Vediamo ora nel dettaglio la situazione meteo nell’erbese.
Domenica cieli molto nuvolosi o coperti con deboli piogge per l’intera giornata, sono previsti in totale 9mm di pioggia. Durante la giornata la temperatura massima registrata sarà di 22°C mentre la minima si assesterà a 17°C.
Anche lunedì temperature intorno ai 20° e possibilità di temporali.
Da martedì invece inizieranno le chiarite con l’innalzamento delle temperature sino a 25 gradi. Il tempo tornerà sereno a metà della prossima settimana, con temperature che sfioreranno i 30 ° C.