Lurago d'Erba

Luragolegge: “La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo”

Lorenzo Colombo 9 Giugno 2015

Attualità, Lurago d'Erba

Magreglio-Santuario-Madonna-del-Ghisallo-300x199LURAGO – Secondo appuntamento di “Lurago legge – Tre autori, tre libri per l’estate”, il ciclo di incontri di promozione della lettura organizzato dalla Biblioteca Comunale.

Dopo l’incontro con Giovanni Coco, già finalista del Premio Campiello nel 2013 con “La caduta”, che, giovedì 28 maggio ha presentato il suo nuovo romanzo “Omicidio alla Stazione Centrale”, giovedì 11 giugno sarà la volta di Giorgio Spreafico e del suo “La bici di Coppi e la sfida del Ghisallo”, un libro per bambini, che avvincerà anche i più piccoli con la storia della rivalità dei due giovani protagonisti, Nino e Bruno, impegnati a raggiungere la cima del santuario dei ciclisti. L’evento organizzato dalla Biblioteca di Lurago d’Erba in collaborazione con la Libreria Torriani di Canzo.

Il ciclo si concluderà giovedì 18 giugno 2015 con Simone Rotunno, collaboratore de “La Provincia di Como”, che presenterà il suo primo libro “Il nastro rosso”, storia di un amore impossibile ai tempi delle elezioni politiche del 1948, le prime dell’Italia repubblicana.

Tutti gli incontri si terranno in Sala Consiliare con inizio alle ore 21. Per maggiori informazioni, è possibile consultare la pagina dell’evento.