LURAGO D’ERBA – La chiesa di San Giovanni Evangelista compie 100 anni. Iniziati nello scorso fine settimana, i festeggiamenti per il centenario entrano nel vivo. Di seguito il ricco programma di eventi messi a punto dalla parrocchia.
Mercoledì 9 ottobre. Alle 21 catechesi a cura di don Norberto Valli su “La Chiesa: identità e missione. Spunti dal rito della Dedicazione”.
Venerdì 11 ottobre. Alle 20.30 adorazione eucaristica e sante confessioni.
Domenica 13 ottobre. Alle 9.30 ci sarà l’accoglienza del cardinale Giuseppe Versaldi davanti alla villa Sormani. Seguiranno l’inaugurazione e la benedizione della Chiesa restaurata (nella foto ancora con i ponteggi prima della fine del restauro). Alle 10 celebrazione eucaristica presieduta dal cardinale. Alle 12.30 pranzo comunitario in oratorio, alle 16 vespri solenni e processione eucaristica e alle 21 concerto dei cori parrocchiali, del coro Amici della Montagna e della banda giovanile. Al termine fuochi artificiali e rinfresco.
Per il pranzo di domenica ci si può iscrivere entro mercoledì 9 ottobre all’oratorio dalle 16 alle 18. Il menu prevede antipasto brianzolo con crudo di Parma, salame La Bogia, crostone di pane con pancetta e torta salata di verdura e ricotta; risotto al basilico e robiola; fagottini gratinati alle verdurine; reale di vitello ai funghi; magatello al cuore rosso profumato al timo; patate; carotine Vicky; torta della Grigna con logo, brindisi, caffè e digestivo.