Ponte Lambro

Luca Barisonzi a Ponte Lambro per il 90° (+1) anniversario del Gruppo Alpini

Miryam Colombo 23 Maggio 2022

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , ,

Il Gruppo Alpini Ponte Lambro insieme a Luca Barisonzi (foto archivio)

 

PONTE LAMBRO – Continuano gli appuntamenti per il 90° anniversario (+1) del Gruppo Alpini di Ponte Lambro.

Il prossimo evento si terrà domenica 29 maggio alle ore 21: ospite del gruppo sarà Luca Barisonzi, Maresciallo Alpino , Ruolo d’Onore dell’Esercito Italiano e Croce d’Argento al Merito dell’Esercito.

Non è la prima volta che il maresciallo Barisonzi arriva a Ponte Lambro: già nel 2013 e nel 2016 aveva portato la propria testimonianza durante due incontri dedicati ai ragazzi delle scuole. Questa volta verrà a raccontare la sua storia a tutti i cittadini che vorranno partecipare all’incontro e conoscerlo personalmente.

“La storia di Luca è un insegnamento per tutti, ma soprattutto un esempio per i ragazzi delle scuole e per questo invitiamo a partecipare all’incontro le famiglie intere con i loro bambini, ragazzi e giovani – hanno commentato gli Alpini pontelambresi -. Ricordiamo il silenzio e l’attenzione dei ragazzi delle scuole ai precedenti incontri catturati dalla forza e dalla semplicità di Luca nel raccontare la sua vita e come questa è cambiata dopo l’attentato subito in Afghanistan. Noi con Luca abbiamo un rapporto speciale, di stima profonda, ormai da 10 anni, e per noi è sempre un Onore averlo come ospite”.

L’incontro con Luca Barisonzi segue quello avvenuto lo scorso sabato con Toni Capuozzo, giornalista italiano che durante la serata ha voluto condividere storie di vita e riflessioni.

Di seguito, la locandina dell’evento.