Longone al Segrino

Longone. Le iniziative del Comune in vista della Pasqua

Miryam Colombo 5 Aprile 2020

Attualità, Longone al Segrino

Tag: ,

LONGONE AL SEGRINO – Il Comune di Longone in collaborazione con il gruppo Alpini ha in programma una serie di iniziative per la cura del cimitero e per le prossime festività pasquali. A spiegarlo il sindaco Carlo Castelnuovo in una lettera ai cittadini.

Data l’attuale situazione d’emergenza a seguito della quale è stato vietato l’accesso al camposanto, gli Alpini provvederanno alla pulizia e al riordino del luogo prendendosi cura delle tombe e degli spazi.

Inoltre, in accordo con il parroco Padre Giovanni, giovedì prossimo, Giovedì Santo, verrà posata sul cancello d’ingresso una ghirlanda di ulivo in segno di omaggio per tutti i defunti da parte della cittadinanza. Sabato Santo, invece, verranno posti all’ingresso delle chiese dei fiori.

“Vorrei ringraziare pubblicamente le tante persone che si sono offerte di collaborare con l’Amministrazione nel gestire le criticità di questo momento supportando le persona che si trovano più in difficoltà – ha concluso il sindaco – Vi porgo un caloroso saluto e il migliore augurio di buona Pasqua a nome mio, dell’intera Amministrazione e dei dipendenti comunali”.