Longone al Segrino

Longone. In autunno i lavori al minigolf e al centro sportivo

Miryam Colombo 27 Aprile 2022

Attualità, Longone al Segrino

Tag: , ,

LONGONE AL SEGRINO – Sono il minigolf e il centro sportivo il cuore degli interventi che il Comune di Longone al Segrino attuerà grazie ai 493 mila euro ricevuti nell’ambito del bando Borgo Ospitale. I lavori potrebbero iniziare con il prossimo autunno.

Il progetto definitivo è ormai pronto e, una volta portati a termine gli ultimi passaggi burocratici, potrà essere aperto il bando di gara per la realizzazione delle opere, suddivise in due lotti. Il primo interesserà le strutture del minigolf con la sistemazione complessiva dell’immobile che, come sottolineato dal sindaco Carlo Castelnuovo, manterrà la sua vocazione ludico-sportiva e di ristorazione.

Il cantiere che verrà aperto consentirà all’Amministrazione comunale non solo di sistemare un bene del proprio patrimonio, ma anche e soprattutto di renderlo di nuovo appetibile ad eventuali gestori: “Nel bando di locazione, che abbiamo recentemente promosso, era stata inserita la clausola di ristrutturare l’area, rimasta chiusa dal 2013 – ha spiegato il primo cittadino -. Tuttavia, questo aspetto scoraggiava non poco gli interessati che si vedevano costretti a investire una cifra consistente, ancor prima di aver alzato la serranda dell’attività. Per questo motivo, quando ci si è presentata l’occasione, abbiamo pensato di indirizzare i fondi verso questo intervento in modo da rimodernare e sistemare lo stabile e attirare un numero maggiore di potenziali gestori. Si tratta di un passo avanti importante e speriamo che i lavori possano già iniziare dopo l’estate”.

Il secondo lotto, invece, riguarderà il centro sportivo a ridosso del complesso scolastico: qui il Comune ha previsto la sistemazione dei campi da beach volley e da calcetto, con la posa del sintetico, e la realizzazione di un campo polifunzionale da lasciare a libero uso, soprattutto per i ragazzi del paese.