LONGONE AL SEGRINO – Una palestra efficiente e sicura quella che è stata restituita ai cittadini dal Comune di Longone che negli ultimi anni ha effettuato una serie di interventi alla palestra della scuola primaria di via Diaz.
I lavori hanno comportato, tra gli altri, il rifacimento dell’impermeabilizzazione, per porre fine ai problemi di umidità legati alla risalita dell’acqua, la posa di una nuova pavimentazione e dei sistemi paracolpi e l’installazione di un nuovo impianto di riscaldamento.
“I costi sostenuti per ultimazione lavori ammontano a 66 mila euro di cui 50 mila coperti con contributi ricevuti dallo Stato – ha commentato il sindaco Carlo Castelnuovo -. Siamo davvero molto contenti di aver raggiunto questo traguardo: finalmente la nostra ‘palestrina’ è pronta all’uso”.
Prossimamente, invece, l’Amministrazione comunale provvederà al posizionamento dei pannelli fotovoltaici da 20kW sul tetto della palestra comunale. I dispositivi sono stati acquistati grazie al contributo di circa 50 mila euro del Lago di Como Gal a cui il Comune ha aggiunto fondi propri pari a 15 mila euro.