Longone al Segrino

Longone, arriva la rassegna cinematografica dedicata alle “Terre Straniere”

Caterina Franci 26 Giugno 2017

Attualità, Cultura, Longone al Segrino

LONGONE AL SEGRINO – E’ arrivata l’estate con lunghe serate e tante iniziative. La cooperativa Shongoti, in collaborazione con la Pro Loco di Longone al Segrino e il Cinecircolo organizza una breve rassegna cinematografica dal titolo “Terre straniere. Sogniamo un mondo di volti, racconti, desideri profondi di amicizia”.

Tre serate per incontrarsi, stare insieme, per conoscere altre culture, altri modi di vivere, per condividere immagini e colori. Soprattutto in questi giorni in cui nel dibattito politico e negli ambienti in cui viviamo l’altro, lo straniero è percepito come una minaccia, cogliamo l’occasione di accostarci alla visione di tre film che ci aiuteranno ad arricchire e completare il nostro punto di vista.

Il primo appuntamento è con il film Amore, cucina e curry  mercoledì 28 giugno, alle 21.15  presso la sede della Pro Loco di Longone al Segrino. Il costo è di 3€ per tutta la rassegna e la tessera rilasciata dà la possibilità di accedere ad altre rassegne cinematografiche organizzate dal Cinecircolo.

Segue la locandina: