CANZO – Torna a Canzo la seconda edizione di “Lo Spirito dei Popoli”, l’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura in collaborazione con l’Esposizione Etnografica Permanente. L’evento si propone di esplorare culture e ambienti da salvaguardare, offrendo spunti di riflessione su tematiche di rilevanza globale.
L’appuntamento è fissato per giovedì 27 febbraio 2025 alle ore 21.00 presso il Teatro Sociale di Canzo (Via Volta 2). L’incontro sarà dedicato alla cooperazione sanitaria internazionale, con particolare attenzione all’operato di Medici con l’Africa Como Onlus.
A raccontare questa esperienza sarà il dottor Italo Nessi, relatore della serata, che condividerà testimonianze e approfondimenti sulla missione umanitaria e sull’importanza della sanità nei contesti più fragili del mondo.
L’evento è a ingresso libero, offrendo così a tutta la comunità l’opportunità di partecipare e conoscere da vicino il prezioso lavoro di chi opera sul campo per garantire il diritto alla salute nelle aree più bisognose.
Un’occasione imperdibile per approfondire il valore della cooperazione internazionale e il ruolo della medicina nel supporto alle popolazioni in difficoltà.