Erba

Lo Snodo, Simone Pelucchi nuovo presidente. “Rilanciamo i giovani”

Redazione 5 Novembre 2022

Attualità, Erba

Tag: ,

Simone Pelucchi neo presidente dell’associazione Lo Snodo di Erba

ERBA – Simone Pelucchi è il nuovo presidente dell’associazione giovanile Lo Snodo, che ha sede presso la stazione di Erba da poco tornata agibile. I giovani hanno eletto anche la Vicepresidente Martina Villa e il nuovo Consiglio direttivo.

“Ringrazio i ragazzi che mi hanno dato fiducia. Sono felice di aver la possibilità di mettermi in gioco ricoprendo questo ruolo, anche se sono consapevole che si tratti di una responsabilità importante-ha commentato il neo presidente – Ringrazio Francesca Regino, presidente uscente, che lo scorso anno mi ha coinvolto nelle attività dell’associazione a partire dal progetto Politic Slam”.

Martina Villa, vice presidente

“L’obiettivo della nostra associazione – racconta Pelucchi – sarà quello di provare a rendere Lo Snodo e la stazione un punto di riferimento per l’intero territorio erbese, con particolare attenzione alla fascia più giovane della popolazione. Presto presenteremo il nostro programma e gli obiettivi dei prossimi due anni, ma fra questi non potrà mancare il rilancio della stazione di Erba e la valorizzazione del protagonismo giovanile, due capisaldi della nostra realtà. Abbiamo inoltre la responsabilità di proseguire il lavoro iniziato dal progetto YouthLab, che ha portato alla nascita della nostra associazione e che ha rilanciato le politiche giovanili sul nostro territorio. Sono sicuro che con il nostro impegno, con la collaborazione delle associazioni con cui siamo in rete, dei cittadini e delle istituzioni, saremo la sorpresa positiva ed inaspettata dei prossimi anni sul territorio erbese”

Il nuovo direttivo al completo

L’assemblea dei soci dell’associazione Lo Snodo ha anche eletto il nuovo Consiglio direttivo, così composto da sette membri: presidente Simone Pelucchi, vicepresidente Martina Villa, segretario Sabina Borgnetto, tesoriere Piergiorgio Buccieri, Francesca Regino, Manuel Guariglia e Egor Matiusin.

“Faccio parte de Lo Snodo dalla sua formazione – spiega Martina Villa, Vicepresidente – Il gruppo di giovani che si è creato, ormai a quattro anni di distanza, continua a significare tanto per me. Ho accettato volentieri la nomina a Vicepresidente e sono pronta a impegnarmi nei prossimi due anni affinchè l’associazione continui a crescere e a realizzare azioni significative sul territorio erbese.”

I giovani de Lo Snodo sono dunque pronti a ripartire: con una sede praticamente nuova, un nuovo direttivo e l’entusiasmo di sempre.