ERBA – Presepi nei negozi: è questa l’iniziativa lanciata dall’Amministrazione comunale di Erba che sarà affiancata alla programmazione dei presepi visitabili in città nel periodo natalizio, come da tradizione.
L’assessore alla Cultura, franco Brusadelli e quello al Commercio, Angelo Cairoli, hanno quindi inviato una lettera ai commercianti invitandoli a realizzare un Presepe che possa essere visibile anche dall’esterno. “L’iniziativa, oltre a valorizzare la tradizione del Presepe, favorirebbe l’interesse dei cittadini nei confronti dei negozi che aderiranno all’iniziativa” si legge nella circolare.
I commercianti che vorranno partecipare dovranno compilare il modulo di adesione e consegnarlo entro il 5 dicembre presso l’URP del Comune di Erba.
“Abbiamo inviato una lettera di invito – spiega Brusadelli – L’iniziativa si inserisce nella programmazione dei Presepi aperti al pubblico, a partire da quello di Crevenna, Villa Padre Monti e agli altri che saranno allestiti nelle varie chiese della nostra città. Accanto a questa iniziativa abbiamo deciso di affiancare quest’altra e chiediamo ai negozi di fare un presepe visibile dalle vetrine. Ai commercianti che aderiranno daremo un riconoscimento al termine delle festività natalizie. L’idea è quella di promuovere il Natale, per ravvivare la città, e l’iniziativa è stata accolta positivamente anche da Confcommercio e dall’associazione Vie di Erba”.
(foto Google immagini)