Ponte Lambro

Lezza. Grande partecipazione alla processione per la festa patronale

Miryam Colombo 30 Settembre 2020

Attualità, Ponte Lambro

Tag: , , ,

PONTE LAMBRO – Grande emozione domenica sera, a Ponte Lambro, per la processione della Madonna Addolorata del santuario di Lezza. La processione ha coinvolto numerosi fedeli, che hanno partecipato nel rispetto delle norme Covid ed hanno percorso le vie della frazione di Lezza.

Da evidenziare la presenza, la prima dopo lo stop legato alla pandemia, del Corpo Musicale Cav. Pietro Masciadri, che non potendo suonare in movimento, ha provveduto a presenziare in forma distanziata e da fermo in tre momenti del percorso.

Il Corpo Musicale ha poi suonato al termine della funzione all’esterno della chiesa, allietando i cittadini e trasmettendo loro un senso di speranza e di fiducia nel futuro, un sentimento che la bella musica ha la capacità di far crescere dentro ogni uomo.

Il direttivo del corpo musicale sta cercando di organizzare la ripresa delle attività in totale sicurezza e ringrazia tutti i musicanti per la professionalità dimostrata durante il periodo di stop forzato e per la partecipazione all’evento.

 

Oggi, mercoledì, alle 20.45 verrà celebrata la messa in suffragio dei defunti presso la chiesa di Lezza.