Erba

L’Eufemino all’ex sindaco Marcella Tili, cerimonia il 7 settembre

Caterina Franci 31 Luglio 2025

Attualità, Erba

Tag: , , , , ,


ERBA – Con il Decreto Sindacale n. 72, firmato dal Sindaco Mauro Caprani, la Città di Erba ha conferito alla memoria della Dottoressa Marcella Tili, scomparsa lo scorso 14 aprile, la massima onorificenza civica: la Benemerenza “Eufemino”.

La decisione, formalizzata il 30 luglio, è il frutto di un percorso condiviso che ha visto il coinvolgimento della Conferenza dei Capigruppo, della Giunta Comunale e della cittadinanza, attraverso le candidature pervenute e valutate secondo quanto previsto dal Regolamento comunale per l’assegnazione dei riconoscimenti civici.

Il riconoscimento sarà consegnato ufficialmente in occasione di una cerimonia solenne fissata per domenica 7 settembre 2025 alle ore 11:30, presso il Parco Majnoni, nell’area denominata “Cortiletto Martiri delle Foibe” in Piazza Prepositurale n. 1. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà nella Sala Consiglio del Municipio.

Con questo atto, il Comune di Erba intende rendere omaggio alla figura della Dottoressa Tili, sottolineando “il valore del suo contributo alla comunità, e perpetuare la memoria di chi ha lasciato un’impronta significativa nella storia cittadina”.