
ERBA – Lo Spazio Stazione di Erba apre nuovamente le proprie porte alla comunità e lo fa con due appuntamenti che si terranno nei prossimi giorni, organizzati e promossi dall’associazione giovanile LoSnodo.
La prima occasione sarà giovedì 7 aprile alle ore 20.30 quando il comandante della Polizia Locale di Erba Giovanni Marco Giglio interverrà per presentare le attività e le funzioni della Polizia Locale. L’evento sarà interattivo: il pubblico potrà intervenire facendo domande, esponendo dubbi e portando le proprie riflessioni con l’obiettivo di instaurare un dialogo efficace e costruttivo tra le parti in una logica di prevenzione.
“Siamo molto felici e soddisfatti di svolgere questo primo evento insieme alla Polizia Locale – hanno commentato i ragazzi del gruppo -. Ringraziamo il Comandante Giglio, che fin dal nostro primo incontro si è dimostrato disponibile ed entusiasta della nostra proposta. L’associazione LoSnodo ritiene molto importante creare relazione tra i giovani e le forze dell’ordine. Da un lato, i ragazzi comprenderanno come le forze dell’ordine non siano una realtà da temere, ma che possono fornire un effettivo supporto e aiuto; dall’altro lato, la Polizia conoscerà meglio i giovani e le loro modalità di aggregazione. Si tratta, dunque, di un arricchimento reciproco.
Sabato 9 aprile ore 16.00 si svolgerà , invece, l’evento “La valigia delle storie”, il consueto appuntamento organizzato dalla Biblioteca che, questo mese, si realizza in collaborazione con l’associazione LoSnodo.
Si tratta di un progetto rivolto a bambini molto piccoli (dai 3 ai 6 anni, in questo caso) che dovranno essere accompagnati da un solo adulto. Durante l’evento Sara Pratobevera e Mara Piras, volontarie del progetto, leggeranno alcuni estratti di libri che riguardano il viaggio e non solo.
Per partecipare è necessaria la prenotazione chiamando la Biblioteca al numero 031.615281. I posti sono limitati.