Le celebrazioni per il 209° anniversario dell’Arma dei Carabinieri

Redazione 6 Giugno 2023

Attualità

Tag: , , ,

anniversario arma dei carabinieri

COMO – L’Arma dei Carabinieri in festa per il 209° Anniversario di Fondazione. Anche a Como nella giornata di lunedì 5 giugno si sono svolte le celebrazioni presso la sede del comando in piazza Amedeo Duca d’Aosta.

Dopo la lettura del messaggio del presidente della Repubblica e del comandante generale dell’Arma, è intervenuto il comandante provinciale colonnello Giuseppe Colizzi, quindi sono state consegnati i riconoscimenti ai militari che durante l’ultimo anni si sono particolarmente distinti nella lotta alla criminalità e nell’attività di sicurezza pubblica.

anniversario arma dei carabinieri
Alle celebrazioni erano presenti anche le istituzioni civili e religiose del territorio. “È con profonda emozione che ho partecipato questa sera a Como alla Celebrazione del 209° Annuale di Fondazione dell’Arma dei Carabinieri che si è svolta presso il Comando provinciale – ha dichiarato il deputato Eugenio Zoffili – I militari dell’Arma sono sempre operativi per garantire la sicurezza dei cittadini, sono un simbolo insostituibile e un presidio di legalità sul territorio, per questo ringrazio di cuore tutti i Carabinieri della nostra provincia e d’Italia per il prezioso lavoro che svolgono, in particolare i Comandanti della stazione di Erba, Luogotenente Gaetano Marco Ensabella, e del Comando provinciale di Como, Tenente Colonnello Giuseppe Colizzi con i loro uomini e donne”.

anniversario arma dei carabinieri

“Dalla criminalità comune al bullismo, dallo spaccio di stupefacenti alle baby gang, sono numerosi gli interventi svolti da uomini e donne in divisa, che costituiscono il nostro orgoglio e il nostro fiore all’occhiello. Grazie anche per la vicinanza che tutti i Carabinieri dimostrano verso le persone in difficoltà, svolgendo un’opera fondamentale a supporto dei cittadini più deboli. Un ringraziamento speciale a tutti i Carabinieri in congedo presenti alla cerimonia con diverse rappresentanze e al Presidente dell’Associazione Nazionale Carabinieri Erba Gianmario Colzani“.

anniversario arma dei carabinieri