PONTE LAMBRO – Il 17 maggio alle ore 20:45 un concerto di raccolta fondi organizzata da un gruppo di associazioni locali. In un tempo in cui la coesione sociale è più preziosa che mai, un gruppo di associazioni del territorio ha deciso di unire le forze per sostenere la parrocchia locale attraverso una raccolta fondi straordinaria. L’iniziativa, nata dalla collaborazione tra realtà diverse – culturali e di volontariato – rappresenta un esempio concreto di come la comunità possa rispondere con entusiasmo e generosità ai bisogni del proprio territorio.
L’obiettivo della raccolta è quello di sostenere alcuni importanti interventi di manutenzione della chiesa parrocchiale e della chiesa di Lezza, punto di riferimento spirituale e sociale per molti cittadini.
L’occasione sarà un concerto a cura del Liceo Musicale Teresa Ciceri di Como con il proprio ensemble di percussioni e la straordinaria partecipazione al pianoforte di Sonia Iaconis.
Saranno 40 i musicisti coinvolti, diretti dal Maestro Alessandro Dotti.
“Ci aspettiamo un concerto di grande qualità – spiega il Presidente del Corpo Musicale Andrea Cattaneo – sostenuto dall’entusiasmo dei giovani nei confronti della musica e dallo sforzo per studiarla. La musica è creatività, voglia di fare, di ascoltare, di sperimentare, è studio rigoroso, esercizio regolare e impegno quotidiano. Soprattutto la musica è uno strumento per riflettere, per pensare, per capire e per crescere”.
“È bello vedere come realtà diverse, con finalità e identità distinte, abbiano deciso di collaborare per un bene comune – ha dichiarato il parroco Don Stefano Dolci –. Questo è il vero volto della comunità cristiana: unita, solidale e attenta alle necessità di tutti.”
Le associazioni coinvolte sono il Gruppo Alpini, l’Oratorio, Tic Tac, Il Ponte comunità solidale, sotto l’egida della Parrocchia e del Comune di Ponte Lambro, che hanno espresso grande soddisfazione e volontà di continuare su questa strada di collaborazione.”
L’intera comunità è invitata a partecipare al concerto in programma il prossimo sabato 17 maggio alle ore 20:45 presso l’oratorio di Ponte Lambro, tutti uniti per sostenere la causa, dimostrando ancora una volta che l’unione fa davvero la forza.