I lavori si svolgeranno nel tratto compreso tra Via S. Bartolomeo e Via Località Casina. Senso unico alternato dalle 9 alle 16:30
TAVERNERIO – La Provincia di Como ha emesso un’ordinanza per istituire un senso unico alternato regolato da due movieri lungo la S.P. 37 Tavernerio-Brunate, nel tratto compreso tra Via S. Bartolomeo e Via Località Casina, nel comune di Tavernerio. La misura, in vigore da lunedì 3 febbraio a venerdì 7 febbraio, dalle ore 9:00 alle 16:30, è necessaria per consentire la posa di impianti di fibra ottica da parte di Open Fiber S.p.A., con l’impresa esecutrice MDS Impianti S.r.l.
I lavori, inizialmente previsti tra il 21 e il 31 gennaio 2025, sono stati ritardati a causa delle avverse condizioni meteorologiche. L’intervento prevede scavi in attraversamento e fiancheggiamento della carreggiata, oltre all’utilizzo di impianti esistenti. Per garantire la sicurezza e il buon esito delle operazioni, è stato deciso di modificare temporaneamente la circolazione stradale.
L’impresa esecutrice dovrà provvedere alla delimitazione dell’area di cantiere e alla predisposizione di segnaletica adeguata, garantendo il transito dei mezzi di emergenza e del trasporto pubblico. Al termine delle lavorazioni, la strada dovrà essere ripristinata e la segnaletica verticale e orizzontale rimessa in efficienza.