PROSERPIO – Nasce a Proserpio una nuova realtà associativa con l’obiettivo di costruire un futuro più vivo, partecipato e attento ai bisogni della comunità. L’associazione “Proserpio: Tradizioni e Futuro”, fondata all’inizio di quest’anno, si presenta ufficialmente alla cittadinanza sabato 17 maggio alle ore 19:00, presso la palestra della scuola primaria “F.lli Rizzi” e l’adiacente anfiteatro.
Vicepresieduta da Niccolò Rizzi, l’associazione nasce con la volontà di valorizzare le radici storiche e culturali del paese, proiettandole in un contesto moderno e dinamico. «Vogliamo dare vita a un Proserpio sempre più attivo e partecipato – spiega Rizzi – coinvolgendo giovani, famiglie e anziani in progetti inclusivi e significativi».
Durante la serata, ad ingresso libero, il pubblico potrà assistere a una videoproiezione, alla presentazione ufficiale dell’associazione e dei suoi primi progetti, seguita da un aperitivo conviviale. Sarà un momento di incontro e comunità, “tra memoria, bellezza e partecipazione”, come recita il motto dell’iniziativa.
L’evento rappresenta anche l’occasione per conoscere il calendario delle attività future e avvicinarsi al mondo dell’associazionismo locale. Un invito aperto a tutti, per condividere idee, proposte e costruire insieme un paese più coeso e vitale.
Per informazioni è possibile scrivere all’indirizzo: segreteria@progettoproserpio.org