Erba

Lariofest 2025: la terza edizione pronta ad animare la città di Erba

Redazione 30 Agosto 2025

Attualità, Erba

Tag: , , , ,

lariosoccorso
foto facebook

ERBA – Venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 settembre. Sono questi i giorni che vedranno Lariofest animare la città di Erba.

L’evento organizzato da Lariosoccorso, ormai alla terza edizione nella bellissima cornice di Piazza Veneto a Erba – per tutti conosciuta più semplicemente come Piazza Mercato – è pronto ad offrire alla popolazione musica, ottimo cibo e divertimento. Con un obiettivo comune: il ricavato della manifestazione sarà destinato al rinnovo del parco mezzi dell’Associazione.

Un venerdì all’insegna della tradizione brianzola e della musica italiana: il cibo curato dal Gruppo Alpini di Erba accompagnerà una esibizione dei Bej che anticiperà il concerto dei Vascombriccola, tribute band al grande Vasco Rossi.

Sabato invece ricco di eventi e attività: il pomeriggio sarà dedicato alla sicurezza, con la presenza di stand e mezzi di forze dell’ordine, forze armate e enti di soccorso. Non mancheranno momenti per i più piccoli: truccabimbi, attività di danza e spettacolo di magia.

In serata ci sarà una sorpresa per tutta la comunità, grazie all’importante supporto del Rotary Club Erba-Laghi. La sera vedrà poi l’evento più atteso dell’estate erbese: in collaborazione con il Comune di Erba, tornerà il Disco Radio Party, anticipato dal quiz show di Alessio Aloisi. Domenica mattina, in collaborazione con l’Ospedale di Erba – sarà presente il primario del pronto soccorso cittadino dr. Fausto Fazzini – e con il patrocinio di AREU – rappresentata dal dr. Marco Paiella, direttore della AAT 118 di Como -, verrà proposta una breve conferenza sulla gestione delle più importanti emergenze mediche alle ore 10. Successivamente, parteciperanno gli amici di Piero (volontario di Lariosoccorso scomparso a novembre) con una parata di Moto Guzzi.

La manifestazione terminerà dopo pranzo con un’esibizione rock dei Tizzhard ed i consueti saluti e ringraziamenti.

“Le precedenti edizioni hanno visto una risposta straordinaria della comunità e un supporto concreto e fondamentale di numerose attività ed imprese del territorio. Anche quest’anno la partecipazione è stata importante, segno tangibile di fiducia e amore verso la nostra comunità. Vi aspettiamo numerosi per replicare, e perché no, migliorare il successo degli scorsi anni. Il ringraziamento va sicuramente a tutti coloro che hanno deciso di supportarci ancora una volta.” sono le parole di Alberto Croci, presidente di Lariosoccorso ODV. “Sono già un’ambulanza ed un mezzo adibito al trasporto di persone con disabilità i mezzi acquistati grazie al ricavato delle precedenti edizioni. Un grosso in bocca al lupo e ringraziamento a tutti i volontari e dipendenti di Lariosoccorso per l’immensa macchina organizzativa, senza dimenticare l’attività consueta di servizi che mai si è fermata.”

QUI IL LINK AL PROGRAMMA