
ERBA – Scambio auguri tra l’Amministrazione comunale e le associazioni erbesi. L’appuntamento è fissato per giovedì 11 dicembre alle 20.45 in sala consiliare.
Nel corso della serata, allietata dalla Lady Dillinger Swing Band, sarà consegnato un riconoscimento alle associazioni erbesi che festeggiano importanti anniversari di fondazione e agli sportivi che si sono distinti nella propria disciplina durante il corso dell’anno.
Per quanto riguarda le associazioni, saranno premiati i seguenti sodalizi: l’Unione Sportiva San Maurizio (50 anni), la Ciclistica erbese (90), l’Atletica Erba (40), Noi Genitori (20), Convivia Musica (30) e Amici della Musica (30).
La consulta civica dello Sport ha deciso, invece, di premiare i seguenti atleti: Samuele Nava, Mattia Gaffuri, Alessia Ripamonti, Laura Spreafico, Giacomo Bloise, Monica Maltese, Mirko Colombo, Daniele Rosso.
Il regolamento prevede che per ottenere il riconoscimento abbiano i seguenti requisiti: essere tesserati per associazioni sportive erbesi, o essere residenti ad Erba, o essere tesserati per associazioni non erbesi dopo aver svolto attività nei settori giovanili di associazioni erbesi; aver vinto un titolo italiano o essere arrivati sul podio di campionati mondiali o europei (solo nel caso di atleti under 18 essere arrivati sul podio di campionati italiani o aver vinto un campionato regionale, per gli atleti della categoria master il requisito è essere saliti sul podio di campionati europei o mondiali); aver conseguito il risultato in manifestazioni di federazioni associate al CONI; nel caso di sport di squadra, militare in squadre di serie A o serie B.
Un riconoscimento anche per dirigenti/allenatori: Adriano Colombo, Flavio Paleari e Sandro Ardemagni.
E infine un premio speciale a Silvio Cuoco ed Elio Passaretti.