LAMBRUGO – Grande partecipazione alla serata di presentazione di Lambrugo Sicura che si è tenuta al bar Galletto di via Roma.
“Come promotore dell’iniziativa sono soddisfatto – spiega Vasco Dossena – il progetto è partito sotto i migliori auspici riscontrando sia sui social che di persona il consenso dei cittadini. In pochi giorni abbiamo creato la Pagina Facebook sulla quale poter segnalare eventuali furti e movimenti sospetti in paese e abbiamo raggiunto le iscrizioni di quasi 200 persone”.
Alla serata di presentazione hanno partecipato una cinquantina di persone tra cui il Sindaco Giuseppe Costanzo e altri amministratori.
“Ci scusiamo con chi non è riuscito ad entrare nella saletta e ha dovuto ascoltare dalla sala accanto – aggiunge Dossena che prosegue – Dopo la serata di presentazione pubblica è stato avviato il gruppo Whatsapp per segnalazione furti direttamente gestito in modo professionale h24 da Brianza Sicura, così come il gruppo Facebook. Un progetto nato dai cittadini e per i cittadini senza strumentalizzazioni di sorta. Per chi invece ha poca confidenza con la tecnologia è attivo il numero 3488365292 a tutte le ore del giorno e della notte. In caso di emergenza il riferimento a cui rivolgersi con priorità rimane tuttavia il 112. Con Brianza Sicura e Guardia Nazionale verranno offerti tre livelli di servizi, gratuiti per tutti, per i soci e possibili convenzioni con le amministrazioni pubbliche”.
Presenti alla serata anche il comico Leo Valli per Brianza Sicura, oltre a Gabriele Aceti e Lorenzo Brambilla.