LAMBRUGO – Consiglieri comunali al freddo. E’ questa la denuncia fatta dal gruppo consiliare di minoranza “Lambrugo+” che ha segnalato al Comune il disagio di doversi riunire in un locale freddo e “poco accogliente” per alcune settimane lo scorso novembre.
“Avevamo già segnalato verbalmente all’Ufficio Tecnico lo scorso 29 novembre che il locale affidatoci in uso il sabato mattina, per lo svolgimento delle attività inerenti al mandato consigliare, risulta privo di riscaldamento da alcuni sabati”, rendeva noto il gruppo.
Ai consiglieri di minoranza è difatti concesso l’uso, per svolgere le attività di mandato o ricevere i cittadini, di uno spazio al primo piano del fabbricato della ex portineria dal 26 ottobre. Il luogo, a detta di Lambrugo+ , sarebbe stato non solo freddo ma anche sporco. “Il locale non solo non è oggetto di servizio di pulizia ordinaria al pari delle altre stanze del palazzo municipale ma addirittura – scriveva in una lettera inviata il 5 dicembre al sindaco il consigliere Vasco Dossena – per quanto abbiamo avuto modo di riscontrare dal 26 ottobre non è mai stato oggetto di alcuna pulizia ordinaria: per intenderci il pavimento, i vetri della finestra e le persiane esterne denunciano una situazione di pulizia che poco ha di dignitoso”.
Una cattiva pubblicità anche per il Comune stesso, visto che il locale è frequentato anche dai cittadini: “questa incuria provoca anche un deterioramento precoce dello stesso immobile oltre che una cattiva immagine per il nostro Comune”.
Dossena chiude la missiva chiedendo un interessamento al problema da parte del primo cittadino.
“Ora la situazione, per quanto riguarda il riscaldamento è stata sistemata. Per la pulizia invece abbiamo ancora dei problemi che speriamo vengano risolti al più presto”.