Eupilio, Longone al Segrino

Lago del Segrino: pista ancora interrotta, lunedì una nuova ordinanza

Lorenzo Colombo 5 Giugno 2014

Attualità, Eupilio, Longone al Segrino

Tag: ,

Lago-del-SegrinoEUPILIO – Resta interrotto l’anello di pista ciclopedonale del lago del Segrino. Ad annunciarlo è il sindaco di Eupilio, Cinzia Bergamasco, che proprio in questi giorni sta predisponendo un’apposita ordinanza che premetterà agli utenti di camminare o correre per un tratto più ampio rispetto a quello percorribile fino ad oggi a seguito della frana che si è verificata il 28 maggio.

“Attualmente è chiuso al pubblico gran parte del percorso sul lato interno – spiega il primo cittadino – Dalla prossima settimana l’anello resterà interrotto, ma gli utenti  potranno percorrere qualche metro in più, poiché la chiusura sarà solamente di un tratto lungo circa 200 metri”.

E per far fronte alle problematiche sorte, ovvero alla gente che imperterrita oltrepassa barriere e cartelli per non rinunciare al giro del lago, l’Amministrazione ha optato per una soluzione che potrebbe mettere fine ai trasgressori: Installeremo una barriera New Jersey così nessuno potrà spostarle, passare oltre o dire di non aver visto il divieto”.

Ciclopedonale-del-lago-del-Segrino-maggio-2014-2-510x286

Ancora lontana invece la riapertura completa della pista, che potrebbe avvenire per l’estate: “Abbiamo presentato il progetto in Regione e siamo in attesa dell’ok per poter iniziare i lavori. Speriamo di riuscire a riaprire tra circa un mese”.