ERBA – Giovedì 1 maggio appuntamento, per quanto concerne la mountain bike, in quel di Vesio di Tremosine (Bs), per l’importante top class regionale, con il calendario della Fci, che proponeva la terza prova del circuito Brescia Cup e terza edizione dell’Xc dei Marok.
Presenti anche tre atleti del team erbese.
Giornata storta per Rita Meda costretta al ritiro dopo un giro.
In campo amatoriale nei master 1 (30/34), Adolfo Todeschini chiude quattordicesimo nonostante vittima di una foratura. Il sodalizio erbese era presente anche con Giuseppe Canali sesto tra i master 5 (50/54).
Matteo Villa vince la promozionale.
Trasferta in provincia di Sondrio, a Tirano, per il gruppo dei Giovanissimi, impegnati nella gara di mtb valida per i circuiti del Trofeo Lombardia e trofeo Assobike.
Nella gara dei G0 (promozionale) Matteo Villa si toglie la soddisfazione di salire sul gradino più alto del podio. Se il buon giorno si vede dal mattino….
Nelle altre categorie.
Nei G1 (7 anni) dodicesimo Daniele Longoni con Thomas Scaccabarozzi al quindicesimo posto, nei G2 (8 anni) Giacomo Villa è diciannovesimo, nei G4 (10 anni) buon quinto posto di Chiara Colombo, mentre in campo maschile, Fabio Colombo è undicesimo: ventesimo Michael Scaccabarozzi.
Andrea Veronelli è salito invece in provincia di Sondrio, per partecipare alla cronoscalata di Tartano prima prova del trofeo dello Scalatore.
Il lariano ha concluso la sua prova all’undicesimo posto tra i master 1 (30/34).