
ALBESE CON CASSANO – Nuovo maestro per la filarmonica albesina: all’ex Gioacchino Sabbadini, che ha lasciato l’incarico dopo il concerto di inizio anno, subentra Mario Gerosa.
Nel discorso di benvenuto e presentazione, che si è tenuto lunedì 7, nella sede della banda presso il centro civico, il presidente Enrico Caronti, dopo aver ringraziato a nome del consiglio il maestro Sabbadini “per l’ottimo lavoro svolto nei suoi 5 anni di permanenza”, ha presentato, sottolineandone l’alto profilo, il nuovo Maestro, scelto dopo un mese di prove e selezioni con altri maestri, tutti di ottimo livello.
Carturino di 58 anni, Gerosa si è diplomato nel 1982 presso il conservatorio G. Verdi di Milano; è docente presso l’istituto musicale Teresa Ciceri di Como e direttore artistico del corpo musicale “La Cattolica” di Cantù. Prima di accettare l’incarico ad Albese con Cassano , è stato direttore della banda di Lurago d’Erba.
La filarmonica albesina è l’associazione più longeva del paese, con oltre 100 anni di storia, con una qualificata scuola di musica che ogni anno consente l’ingresso di nuovi allievi nel suo organico e corsi di propedeutica per i più piccoli, con le prove che si tengono il lunedì sera presso il centro civico “Fabio Casartelli”.
Prossimo appuntamento per il sodalizio albesino il 22 marzo con la convocazione dell’annuale assemblea dei soci.