ERBA – “Uno dei luoghi più belli di Erba ridotti a un immondezzaio”.
La denuncia arriva dal segretario Lega Nord Erba Carlo Moggia che, durante una passeggiata domenicale, ha notato rifiuti abbandonati nei pressi del monumento ai Caduti e al Teatro Licinium.
“Ho trovato di tutto – spiega – bottiglie di vetro e di plastica abbandonate, alcune da parecchio tempo, cartacce varie, centinaia di fazzoletti di carta sparsi ovunque e sulla gradinata addirittura vomito. Certo che il monumento è frequentato da persone ben poco civili, ma i nostri amministratori un giro di controllo non lo fanno mai? E’ un luogo aperto e chiunque può entrare a qualsiasi ora del giorno e della notte e proprio per questo ci vorrebbe un maggiore controllo, si potrebbe fare anche un’ordinanza per vietare di bivaccare sulle gradinate, considerato che ci sono alcune persone che ci passano la giornata e non fanno altro che bere”.
La preoccupazione è che un luogo simbolo della città possa trasformarsi in un luogo in cui regni l’inciviltà.
“Chiediamo all’amministrazione di prendere dei provvedimenti per mantenere questo luogo pulito e ordinato anche quando non ci sono manifestazioni o spettacoli”, conclude Carlo Moggia.