PONTE LAMBRO – “Il montascale installato a servizio della biblioteca a Ponte Lambro non funziona”. Questa la denuncia della Lega Nord, sezione di Erba (di cui fa parte anche il paese di Ponte Lambro), che dopo un controllo in paese ha constatato che è guasto e inutilizzato da anni.
“Ha funzionato solo un paio di volte al momento del collaudo – spiega il segretario della sezione, Carlo Moggia – Inoltre è stato messo al posto sbagliato, infatti si trova al lato opposto dell’ingresso della biblioteca e , anche se funzionasse, mancando un sistema di avviso un disabile non potrebbe utilizzarlo non potendo appunto avvisare il bibliotecario , il quale è in possesso delle chiavi per il suo funzionamento”.
Così la lega Nord chiede quale sia l’utilità del montascale: “e se si, perchè non viene riparato e rimesso in funzione? Noi
riteniamo che lasciarlo in quelle condizioni sia uno spreco di denaro pubblico”.
Ma a preoccupare è anche il fatto che ai disabili sia di fatto impossibile raggiungere la biblioteca. “Se per un disabile è impossibile raggiungere l’ingresso della biblioteca perchè il montascale non funziona, per le mamme con il passeggino o la carrozzina diventa difficoltoso per la mancanza di una rampa”.
Per questo la Lega chiede agli Amministratori una risposta riguardo questi problemi e di intervenire al più presto per dare un migliore servizio ai cittadini Pontelambresi.