Erba

La città si prepara al Natale, ecco il calendario degli eventi

Redazione 30 Novembre 2024

Attualità, Erba

Tag: , , ,

regali natale
(Foto di Pexels da Pixabay)

ERBA – Anche quest’anno la città di Erba si prepara a celebrare il Natale con un ricco calendario di eventi, pensati per coinvolgere grandi e piccoli in un’atmosfera di festa e tradizione. Il programma, che spazia da mercatini a concerti, da laboratori creativi a momenti di solidarietà, accompagnerà cittadini e visitatori per tutto il mese di dicembre e fino all’Epifania.

Gli eventi principali

Domenica 1 dicembre
La magia del Natale inizia con l’apertura del Villaggio di Babbo Natale presso il Castello di Pomerio e con l’evento “Aspettando il Natale” organizzato in collaborazione con commercianti locali. Tra gli appuntamenti della giornata, l’inaugurazione della pista di pattinaggio (Parcheggio Intesa San Paolo) sarà accompagnata da uno spettacolo di danza.
Lunedì 2 dicembre
Alle ore 15.00, la musica riempirà Via Mazzini con “Dolce Natale” e il gruppo Shongoti.
Giovedì 5 dicembre
Serata di auguri con le associazioni locali presso il Cinema Teatro Excelsior.
Sabato 7 dicembre
Intrattenimento musicale alle 18.00 presso i lavatoi di Piazza Mercato con il gruppo dei Bej di Erba.
Domenica 8 dicembre
Una giornata ricca di attività: giochi antichi francesi nel Parco Majnoni, lancio dei palloncini e spettacoli per i più piccoli, e alle 15.00 l’arrivo della Slitta di Babbo Natale e i suoi elfi presso il Parco Majnoni.
Venerdì 13 dicembre
Alle 20.45, concerto di Natale organizzato dai Lions di Erba presso il Teatro Excelsior, in collaborazione con l’UTE.
Sabato 14 dicembre
Laboratori natalizi e mercatino artigianale nel parcheggio di Intesa San Paolo, seguiti dal concerto natalizio nella Chiesetta di San Bernardino.
Domenica 15 dicembre
Grande attesa per la BabboDog Xmas Run, una simpatica corsa natalizia che coinvolgerà anche i cani, lungo le vie del centro. Nel pomeriggio, spazio ai concerti natalizi e agli eventi presso la sede del Lariosoccorso.
Giovedì 19 dicembre
Festa dedicata agli studenti della scuola di italiano per stranieri, ospitata nella Casa della Gioventù.
Sabato 21 dicembre
Un pomeriggio speciale con lo Xmas Party, che prevede laboratori, giochi e una merenda per i più piccoli.
Domenica 22 e martedì 24 dicembre
La slitta di Babbo Natale farà il suo ritorno con attività come tombole, merende e consegna dei regali nel parcheggio Intesa San Paolo.
Sabato 28 dicembre
La musica sarà protagonista con il concerto “Auguri in musica”, con le bande locali che si esibiranno presso la sala polifunzionale San Maurizio.
Lunedì 6 gennaio
Le festività si concluderanno con la Messa dell’Epifania e la sfilata della Befana dei Pompieri.
Pista di pattinaggio e presepi

Durante tutto il periodo natalizio, fino al 6 gennaio, sarà possibile pattinare sulla pista installata presso il parcheggio Intesa San Paolo. Inoltre, saranno visitabili i tradizionali presepi di carta presso La Martesana (dal 15 dicembre al 5 gennaio) e il grande presepe meccanico di Villa Ceriani (dal 7 dicembre al 6 gennaio).